Home NEWS Da viale Nenni a viale dei Mille, 37 minuti in auto. Cellai...

Da viale Nenni a viale dei Mille, 37 minuti in auto. Cellai (Fdi) “Questa città ha grossi problemi che la tramvia non ha risolto”

214
0

“Partecipare al “Gran premio della città” organizzato da Lady Radio questa mattina è stato istruttivo. Una bici, un monopattino, uno scooter e un’auto a percorrere lo stesso percorso nello stesso momento: da viale Nenni a viale dei Mille. Ero il concorrente in auto e mi sono classificato quarto con un tempo di 37 minuti e 38 secondi”. Lo dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai.

“E’ stato anche fatto un raffronto con l’edizione della stessa iniziativa nel 2020. L’auto allora aveva impiegato 23 minuti: un aumento del 57% del tempo di percorrenza. Non saremo certo noi a stupirci, visto che da anni ci battiamo perché sia ridata dignità al traffico privato, che non può essere discriminato come se fosse creato da una banda di pericolosi malfattori e non da persone che vanno a lavorare, a fare la spesa, a fare una visita medica, ad accompagnare i figli a scuola – aggiunge Cellai –. A Firenze, per muoversi con agilità, c’è ormai un’unica soluzione: la bici, per chi può permettersela. Bambini, anziani e persone con varie difficoltà che gli impediscono di inforcare le due ruote devono arrangiarsi. Il trasporto pubblico non funziona e per andare in auto servono giornate di 48 ore”.

“Il disco rotto di questa amministrazione, che solo con il tram si risolveranno tutti i problemi, suona oggi ancora più beffardo. Perché non ci pare di vedere grandi progressi nei cantieri che dovrebbero lavorare alacremente per realizzare le nuove linee. Ci sbaglieremo, ma ci pare tutto fermo, e nel frattempo non resta che esercitare la pazienza stando in coda, a bordo di un bus o in auto” conclude il consigliere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here