Home ECOMOBILITY Con l’arrivo di Seres, Koelliker lancia KGen, il nuovo hub della...

Con l’arrivo di Seres, Koelliker lancia KGen, il nuovo hub della mobilità nativa elettrica

109
0

KGen, è l’ambizioso progetto di “generazione di nuova mobilità” che si propone come un unicum nel panorama automotive italiano. Ha pensarlo e realizzarlo è stato il gruppo Koelliker operativo in Italia dal 1936 quando iniziò a importare nel nostro paese le “sconosciute” Jaguar.

Sono cinque i nuovi marchi automobilistici hi-tech e innovativi che Koelliker ha deciso di introdurre in Italia: Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister, ognuno dei quali vanta numerosi modelli nativi elettrici, capaci di soddisfare ogni esigenza: crossover, SUV, super car e veicoli commerciali.

“Con KGen abbiamo deciso di mettere la nostra expertise a servizio di clienti alla ricerca di un’ampia ma selezionata proposta di modelli nativi elettrici – afferma Luca Ronconi, Amministratore Delegato di Koelliker – prodotti che incarnano la nostra filosofia di esploratori dell’innovazione e advisor dei clienti. In un settore estremamente complesso come quello elettrico, crediamo che il cliente abbia oggi più che mai la necessità di essere supportato da un interlocutore capace di accompagnarlo nella sua customer journey”.

A conferma di una ampia programmazione nell’indirizzo di avere a fianco strutture come Enel X, Microsoft e Santander Consumer Bank, rispettivamente per le tecnologie di ricarica per veicoli elettrici, la trasformazione digitale e le soluzioni di finanziamento per  offrire ai clienti una gamma di servizi e prodotti all’avanguardia e su misura. Con queste scelte mirate è stato creato un hub unico ed esclusivo di soluzioni di mobilità elettrica complete e integrate.

Una peculiarità di KGen risiede nella formula del “go to market” all’insegna della strategia omnichannel. Koelliker accelera così sul percorso di digitalizzazione e adotta una strategia multicanale integrata con la quale dà l’opportunità al cliente di vivere un’esperienza di acquisto del veicolo elettrico semplice e senza interruzione, nella modalità preferita. In modo tradizionaledigitale o “ibrido”: recandosi di persona in concessionaria, iniziando sul web per concludere in salone, oppure optando per un acquisto completamente online, che include anche il test drive e la consegna a domicilio grazie ad Autotrade & Logistics, società di logistica del Gruppo Koelliker. Un nuovo approccio per un cambiamento organizzativo e culturale che ha riguardato tutte le componenti in campo, dai venditori ai vertici aziendali.

“L’operazione di ristrutturazione del Gruppo conclusasi nel 2019 riguarda un’altra epoca con scenari completamente differenti – precisa Marco Saltalamacchia, Presidente del Gruppo Koelliker – oggi, dopo pandemia, lockdown e crisi del settore abbiamo ripensato il piano industriale e varato in tempi record KGen. Un progetto che esprime appieno la rinnovata missione di Koelliker: essere il partner nella mobilità elettrica sia dei clienti privati sia di quelli corporate, offrendo una ricca proposta di modelli full-electric”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here