Home DUE RUOTE Triumph Hero Trident 660 a 3 cilindri

Triumph Hero Trident 660 a 3 cilindri

886
0

L’unica roadster di media cilindrata della categoria entry level spinta da un
emozionante motore a 3 cilindri.

UNA ROADSTER COMPLETAMENTE NUOVA, PER UNA NUOVA GENERAZIONE DI
GIOVANI MOTOCICLISTI E MOTOCICLISTE TRIUMPH
Pur riportando in vita un nome storico e che affonda le sue radici nella tradizione del marchio, la nuova Trident 660 segna il primo capitolo di storia completamente nuova che vede Triumph debuttare nel segmento delle roadster medie della categoria entry level, uno dei segmenti più dinamici del mercato italiano. Trident offre un pacchetto esclusivo pensato per attrarre nuovi motociclisti, giovani e di ambo i sessi, grazie ad una combinazione di prestazioni appaganti, carattere distintivo, equipaggiamento completo e uno stile minimale e curato nei minimi particolari, non senza un tocco italiano dato dalla collaborazione con il designer Rodolfo Frascoli.
Senza dimenticare una ciclistica che in perfetto stile Triumph abbina neutralità nel
comportamento dinamico e una immediata sensazione di controllo e feeling, con componenti di alto profilo.

I VANTAGGI DEL MOTORE A 3 CILINDRI
Per la prima volta, una moto di questa categoria monta un motore a 3 cilindri: 660 cc, una emozionante voce allo scarico, un piacere di guidare elevato lungo tutto l’arco di erogazione. Per rispondere alle esigenze specifiche della Trident, il propulsore è stato aggiornato in ben 67 componenti e ha ricevuto un impianto di scarico e un set up elettronico dedicato, alla ricerca di una erogazione piena e brillante nell’utilizzo cittadino.
Il meglio di 2 mondi
Il frazionamento a 3 cilindri è da sempre sinonimo di equilibrio tra la spinta ai bassi di un  bicilindrico e la linearità e spunto agli alti di un 4. Nel caso specifico di una media cilindrata, questa scelta risulta ancora più centrata e appagante per il pilota che può assaporare il piacere di un propulsore sempre pronto e pieno, ma allo stesso tempo assolutamente lineare ed elastico.
Coppia e potenza Il carattere e l’erogazione del motore sono stati appositamente studiati per assicurare il miglior comportamento nell’utilizzo urbano e quotidiano.
I dati di performance assoluti sono rilevanti, ma ancora più significativi sono le linearità e la trattabilità che emergono dai numeri: 81CV a 10.250 giri/min e oltre il 90% della coppia massima  è sempre disponibile lungo la maggior parte del contagiri, con un picco di 64Nm a 6.250 giri/min.
Kit per riduzione potenza per patente A2 Per render  e la moto compatibile con possessori di patenti A2, è disponibile un kit in
postmontaggio che prevede un set up elettronico dedicato. Il picco di potenza massima viene così ridotto a 47.8 CV a 8.750 giri/min e la coppia si attesta a 51Nm a 5.250 giri/min.
L’operazione è reversibile in Concessionaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here