Home NEWS La Volvo EX90 premiata come migliore Luxury Car ai World Car Awards...

La Volvo EX90 premiata come migliore Luxury Car ai World Car Awards di New York

39
0

Al Salone Internazionale dell’Auto di New York in corso a Manhattan la giuria del World Car Awards ha assegnato alla Volvo EX90, modello 100% elettrico, il riconoscimento

Per la casa svedese – che si è aggiudicata tre World Car Awards, tra cui il titolo di World Car of the Year 2018 per la XC60 e quello World Urban Car 2024 per la EX30 – è un riconoscimento che premia l’approccio progettuale utilizzato per l’EX90 ispirato ad alcuni dei principi fondamentali del design scandinavo, come quello per cui la forma viene dettata dalla funzione.

Nell’abitacolo, tra i più silenziosi del segmento, l’EX90 introduce nuovi materiali che mettono in risalto la visione del lusso moderno che contraddistingue Volvo Cars. Nordico, ad esempio, è un rivestimento leather-free elegante, realizzato con materiali riciclati e materiali bio-attribuiti provenienti dalle foreste svedesi e finlandesi. La tecnologia LED degli interni, in grado di riprodurre uno spettro luminoso simile a quello della luce solare naturale, e le finiture in legno retroilluminate contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente a bordo.

di migliore Luxury Car. I giurati, 96 giornalisti di settore provenienti da 30 paesi, hanno riconosciuto il confort, le prestazioni e la tecnologia del Suv da 510 CV dotato di doppio motore.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here