Home VETRINA Marco Gobbetti Ad Ferragamo entra nel board Mercedes Benz

Marco Gobbetti Ad Ferragamo entra nel board Mercedes Benz

551
0

Nell’assemblea del prossimo 29 aprile, Dame Polly Courtice e Marco Gobbetti – attuale Ad del brand di lusso Ferragamo – saranno proposti per l’elezione nel Consiglio di Sorveglianza di Mercedes-Benz Group AG, in sostituzione di Bader M.

“Il riallineamento strategico di Mercedes-Benz – ha detto Bernd Pischetsrieder, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Mercedes-Benz Group AG – si basa sulla convinzione che la sostenibilità sia la chiave del successo per una strategia nel settore del lusso.

Nato a Vicenza nel 1958, Marco Gobbetti dallo scorso gennaio gennaio è amministratore delegato di Salvatore Ferragamo, l’azienda toscana controllata dalla Ferragamo Finanziaria. Ha conseguito un bachelor in Business Administration presso l’American University of Washington DC e nel 1983 un Master in International Management presso il American Graduate School of International Management a Glendale, USA.
Gobbetti ha iniziato la sua carriera nel management in Bottega Veneta, seguita da posizioni di Ceo nei marchi di lusso Valextra e Moschino. È diventato Ceo di Givenchy nel 2004 ed è stato presidente e Ceo di Céline dal 2008 al 2016; entrambe le società fanno parte del gruppo francese di beni di lusso LVMH.
Dal 2017 al 2021 è stato Ceo di Burberry Group plc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here