Home VETRINA Gli pneumatici all-season di Nokian Tyres sostengono la crescita in...

Gli pneumatici all-season di Nokian Tyres sostengono la crescita in Europa

36
0

Nokian Tyres è riuscita ad aumentare la propria quota di mercato in Europa centrale. Nel corso del Capital Markets Day di settembre l’azienda ha confermato l’obiettivo a medio termine di cogliere e accelerare le opportunità di rilievo nella Regione e di far crescere complessivamente il business del 50%. Nel mercato degli pneumatici questo comporta un incremento da circa sei a nove milioni di pneumatici venduti durante l’intero anno. I cambiamenti nel business degli pneumatici sono guidati da due trend: convenienza e sostenibilità.

Ciò significa un aumento della domanda di pneumatici all-season, maggiori dimensioni dei cerchi, la crescita del business delle flotte, la diffusione degli EV e il crescente impatto dell’online. In Europa fino all’80% degli pneumatici viene ricercato online, con acquisti tra il 10 e il 40%. Nokian Tyres svilupperà ulteriormente il suo approccio multicanale al di là del commercio all’ingrosso, al dettaglio e all’online e farà da apripista per il crescente business delle flotte..

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here