Home ATTUALITA' Alfa Romeo F1 / Il pilota cinese Guanyu Zhou al posto dell’italiano...

Alfa Romeo F1 / Il pilota cinese Guanyu Zhou al posto dell’italiano Giovinazzi.

350
0
  • Un’opportunità unica per sfruttare appieno il potenziale della piattaforma globale della Formula 1 in un mercato chiave per il futuro di Alfa Romeo, che ha l’obiettivo di diventare il global premium brand di Stellantis.

Senza mezzi termini la casa del gruppo Stellantis ha deciso di affidare la seconda guida ad un pilota cinese sperando di poter aprire le porte di un importante mercato con l’obiettivo di inserire l’Alfa Romeo come marchio premium globale.

Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo:

Alfa Romeo è lieta di accogliere nella sua famiglia Guanyu Zhou, il primo pilota cinese nella  storia della Formula 1. La scelta del pilota è stata presa in pieno accordo con il team Alfa Romeo Racing ORLEN ed è il risultato di un obiettivo preciso e di una strategia chiara, che intende far diventare Alfa Romeo un marchio premium globale. Guanyu Zhou rappresenta un’opportunità unica per sfruttare appieno il potenziale offerto dalla piattaforma globale della Formula 1 e rappresenta un punto di accesso privilegiato in un mercato, quello cinese appunto, che ricopre un ruolo chiave nel futuro di Alfa Romeo. Accogliere Zhou nel team racconta la forza inclusiva di un marchio che ispira emozioni profonde e universali, condivise in tutto il mondo”.

DOMANDA? Sarà sufficiente inserire un pilota cinese che non ha poi brillato molto per aprire le porte all’Alfa Romeo in Cina. I dubbi sono molti perché,  dopo qualche pole in formula 2  ha chiuso con la stagione con tre successi nella Feature Race.

Il debutto con l’Alfa sarà in Formula 1 nella gara di apertura della prossima stagione in Bahrain.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here