Home PRIMO PIANO Suzuki Bike Day:giornata dedicata agli amanti del ciclismo

Suzuki Bike Day:giornata dedicata agli amanti del ciclismo

88
0

– Sabato 10 luglio, a Carpegna (PU), si svolgerà la prima edizione di Suzuki Bike Day, una giornata dedicata a tutti gli amanti del ciclismo;
– Molti i personaggi dello sport e della TV che hanno già confermato la loro presenza;
– Ancora aperte le iscrizioni alla manifestazione organizzata da Suzuki, che permetterà agli appassionati di mettersi alla prova su un percorso ad anello, molto amato da Marco Pantani e che, per l’occasione, sarà 
chiuso al traffico;

Il countdown al Suzuki Bike Day, in programma sabato 10 luglio, è ufficialmente iniziato!

A due settimane dall’evento, l’elenco dei personaggi dello sport e della TV che hanno confermato la loro presenza per la festa del ciclismo organizzata da Suzuki a Carpegna, in provincia di Pesaro e Urbino, sta aumentando sempre di più.

Davide Cassani, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali e alcuni Azzurri hanno già annunciato sui loro canali social la loro partecipazione sulle due ruote, pedalando a fianco degli iscritti: guarda la call to action di Davide Cassani.

Lungo il tracciato e al Suzuki Village, allestito in Piazza dei Conti, si potranno incontrare anche la Campionessa del Mondo di pattinaggio artistico Carolina Kostner (guarda la call to action di Carolina Kostner), diversi atleti della nazionale di Short Track della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e il conduttore televisivo Marco Berry.

Gli special guests, disponibili a pedalare con i partecipanti in due gruppi che partiranno rispettivamente alle 9 e alle 10:30, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di Suzuki, che nel Bike Day trasmette la sinergia delle sue tre anime – Auto, Moto e Marine – per promuovere l’ideale del viaggio in libertà, in mezzo alla natura e nel rispetto dell’ambiente.

Il ciclismo, che sia praticato con la sola forza dei muscoli o con l’assistenza elettrica, è la sintesi green perfetta di questo approccio alla mobilità, condiviso anche da tutti i modelli della gamma Hybrid e Plug-in.

Un percorso magnifico
Il Suzuki Bike Day è una manifestazione non competitiva, patrocinata dalla Federazione Ciclistica Italiana e aperta agli appassionati di ogni livello, che potranno percorrere un suggestivo percorso in sella a bici da corsa, mountain bike o e-bike di ogni genere.

Il tracciato del Suzuki Bike Day si snoderà sul confine tra le Marche e l’Emilia Romagna per circa 16 km. L’anello affronterà la celebre salita al Monte Carpegna, che prevede un dislivello di 740 m per raggiungere con pendenze massime del 15% il punto più alto, posto a 1.367 m s.l.m.

Sabato 10 luglio, il traffico verrà interrotto dalle 9:00 alle 13:00, in modo che i ciclisti possano percorrere il tracciato in assoluta sicurezza e vivere con tranquillità una giornata speciale.
In occasione del Suzuki Bike Day la strada sarà, infatti, transennata e presidiata da volontari locali, regolamentata da segnaletica e dotata di due punti di ristoro. Piazza dei Conti, fulcro dell’evento in cui saranno collocati lo starting e l’ending point della manifestazione, ospiterà il Village Suzuki.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here