Home VETRINA Fiat professional insieme ad Arcese: un impegno comune per un futuro green

Fiat professional insieme ad Arcese: un impegno comune per un futuro green

332
0
  • Grazie alla collaborazione con #arcese, prendono il via le missioni urban e near urban di E-Ducato, pronto ad affrontare le sfide del trasporto e della logistica a emissioni zero.
  • “La collaborazione di #arcese al progetto pilota ci consentirà di sviluppare il miglior veicolo elettrico possibile per la loro mission”, ha affermato Eric LaForge, responsabile #lcv di Stellantis in Europa.
  • Nei 120 anni di storia di #fiatprofessional, E-Ducato è il primo veicolo progettato e costruito non solo “per” i clienti, ma “insieme” ai clienti, grazie all’analisi dei fabbisogni e dei dati raccolti in oltre 50 milioni di chilometri di test.
  • In occasione del 40° anniversario del lancio del modello ha portato all’esordio la versione totalmente elettrica del Ducato: ideale per rispondere alle esigenze delle mission di trasporto con particolare efficacia in ambito urbano, E-Ducato nasce per conformarsi ai bisogni del cliente ed è stato concepito in collaborazione coi clienti stessi. Per la progettazione del bestseller in versione 100% elettrica sono stati raccolti e analizzati per più di 50 milioni di chilometri di test: un anno di lavoro su 4.000 veicoli termici in modo da realizzare un veicolo in grado di svolgere le stesse missioni di un mezzo termico ma a zero emissioni.
  • Sulla base di questi studi è stata prodotta una flotta di veicoli pre-serie a trazione elettrica, assegnati poi a rotazione a diversi clienti, che li hanno messi alla prova in condizioni di lavoro reali: un progetto pilota che ha visto il coinvolgimento di aziende prestigiose come ad esempio Arcese.
  • La partnership con Arcese Trasporti rientra nella strategia e-mobility di Stellantis, focalizzata sulla creazione di un sistema di collaborazioni multi-settore che permettano l’effettiva diffusione della mobilità sostenibile, in questo caso in ambito logistico. Per questo motivo, ai tavoli di lavoro congiunti ha sempre preso parte anche il team e-Mobility con la sua conoscenza in ambito di servizi di ricarica (privati e pubblici), progetti innovativi di stabilizzazione della rete elettrica “Vehicle To Grid” e realizzazione di app come Pro Fit by E-Ducato che permettono di simulare virtualmente le performance del nuovo mezzo elettrico di Fiatprofessional.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here