Home DUE RUOTE BMW Motorrad presenta la nuova R18 Custom

BMW Motorrad presenta la nuova R18 Custom

54
0

Un design inconfondibile, diverso da tutti gli altri – questa è la nuova “Spirit of Passion” firmata Kingston Custom. Dopo Roland Sands, Dirk Oehlerking mette al servizio della BMW R 18 il suo inimitabile talento completando la seconda gemma R18 della serie “SoulFuel”, una collaborazione tra BMW Motorrad e selezionati customizers. Precedentemente, ad aver fatto scalpore era stata la custom della R 18 creata da Bernhard Naumann – noto anche come “Blechmann”.

La Kingston Custom di Oehlerking è celebre per le sue reinterpretazioni estreme. Tuttavia, chiunque si aspetti una R 18 completamente stravolta resterà sorpreso. “La BMW R 18 è così perfetta che ho lasciato la tecnologia così com’è. Il telaio è originale al 100% ed è così sofisticato che niente dovrebbe essere cambiato” ha dichiarato Oehlerking. Ma la moto ha comunque subito una trasformazione nello stile inconfondibile di Kingston Custom.

La “Spirit of Passion” nel dettaglio

Il centro dell’attenzione – e anche la più grande sfida – è la carenatura di Kingston. La carrozzeria è rifinita a mano in design Kingston, così come il manubrio e il parafango. Lo scarico della BMW R 18 è stato modificato da Oehlerking in stile Kingston Roadster, mentre la sella è stata ricavata dalla gamma di accessori universali. Gli indicatori di direzione sono stati sostituiti con indicatori Kellermann e il faro anteriore a LED è ora integrato nella carenatura. La verniciatura e le linee originali sono state adottate per la carenatura e l’ala, con l’aggiunta di alcuni dettagli in stile Kingston. Le sospensioni delle ruote e il serbatoio del carburante sono originali. Il design, nel suo complesso, si ispira allo stile classico Art Déco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here