Home ATTUALITA' Quattro premi internazionale per la nuova 500e

Quattro premi internazionale per la nuova 500e

280
0

A poche settimane dalla presentazione alla stampa internazionale, la Nuova 500 continua ad affascinare il pubblico europeo, conquistando una doppia vittoria – prima in Francia e poi in Gran Bretagna – arricchendo cosi il suo palmares con il “Green Car” degli Automobile Awards 2020 e il “Car of the Year and Best Small Electric Car” assegnato da DrivingElectric, che si uniscono al #premio “Miglior #design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot #design Award”.

In Francia, Nuova 500 si è aggiudicata il “Green Car” degli Automobile Awards 2020, riconoscimento assegnatole da una giuria di esperti del settore automotive, appassionati e consumatori finali, tra i quali l’invitato d’onore, l’attore e umorista Arnaud Ducret. E anche in Gran Bretagna il nuovo modello si è aggiudicato il suo primo trofeo: il prestigioso “Car of the Year and Best Small Electric Car”, attribuito dal sito specializzato “DrivingElectric” che ne ha apprezzato il #design elegante, la tecnologia, l’autonomia utile fino a 320 km e il prezzo della sua entry-level Action.

Questa doppia vittoria è stata preceduta da altri due ambiti trofei vinti di recente in Germania. Il primo a ottobre quando Nuova 500 ha primeggiato agli “Red Dot Award 2020” – uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo dedicato al #design industriale – nella categoria #design Concept. A giudicarla una giuria composta da 21 professionisti e docenti di #design tra i più importanti al mondo che quest’anno hanno valutato oltre 4.100 candidature provenienti da 52 Paesi.

Lo stesso successo riscosso un mese dopo con il titolo di “Miglior #design 2020”, nella sua categoria, assegnatole dai lettori della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” che hanno espresso il proprio voto al concorso “Autonis 2020”. La Nuova 500 si è così imposta in uno dei più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del #design, battendo concorrenti a propulsione convenzionale, grazie al suo stile unico che continua a stupire e a far innamorare.

Quattro premi prestigiosi, quindi, che confermano che dal punto di vista tecnologico e del #design la Nuova 500 sia stata capace di rivoluzionare il mondo della mobilità elettrica.
Nuova 500 è anche la più connessa di sempre. Lo dimostra il nuovo sistema di infotainment di quinta generazione UConnect 5 – la piattaforma connessa realizzata da #fca per il futuro, disponibile con schermo da 7” sulla versione PASSION e da 10,25’’ sulla versione ICON –  con un’interfaccia personalizzata e il sistema avanzato di riconoscimento vocale attivato mediante il vivavoce con le parole “Hey Fiat”. Le funzioni di #Connettività sono abilitate dal nuovo UConnect Box, attraverso il quale è possibile accedere ai “UConnect Services” di Nuova 500, ad esempio trasformandola in un hotspot WiFi a cui collegare fino a 8 dispositivi contemporaneamente. Questi servizi di #Connettività appartengono a segmenti superiori e per la prima volta Fiat li rende accessibili su una vettura del segmento A con delle funzioni sviluppate appositamente per il mondo dell’auto elettrica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here