Home VETRINA Alfa Romeo introduce i modelli 2021 e presenta la nuova Stelvio Veloce...

Alfa Romeo introduce i modelli 2021 e presenta la nuova Stelvio Veloce Ti

1007
0

NUOVA GAMMA ANNO 2021

 

La nuova gamma di Giulia e Stelvio si rinnova seguendo una logica intuitiva e offre l’assetto di guida più appropriato sia per i clienti che cercano sportività sia per coloro che prediligono comfort ed eleganza esclusivi. Stelvio fa il suo debutto con l’allestimento “Veloce Ti”, perfetto connubio tra contenuto sportivo e stile che mette in risalto le superbe prestazioni di questo SUV, ora con motori nuovi e più efficienti, in linea con le normative E6d-Final.

La gamma MY21 Stelvio vanta anche nuovissimi cerchi in lega da 21 pollici, ad oggi disponibili solo fino a 20 pollici. Da un lato, sottolineano le qualità dinamiche dell’auto, grazie alla sua identità spiccatamente sportiva; dall’altro ampliano l’offerta del primo SUV dell’Alfa Romeo. Sono disponibili nuovi cerchi ruota con doppia finitura brunita e argentata e con design specifico per la versione Quadrifoglio ad alte prestazioni. Alfa Romeo Stelvio Veloce Ti L’acronimo “Ti”, per Turismo Internazionale, è da sempre applicato a modelli di fascia alta dall’eleganza tipicamente italiana, mentre la parola Veloce (“fast”) esprime la velocità delle versioni più performanti.

Il livello di allestimento Veloce Ti rappresenta l’eccellenza tecnica e meccanica del modello. Unisce la sportività della Stelvio Veloce a uno stile ancora più accattivante. È dotato di serie di un’ampia gamma di dotazioni e di tecnologie all’avanguardia, che rievocano la versione Quadrifoglio con cui Veloce Ti condivide diversi elementi di stile, sia all’interno che all’esterno. La sua identità specifica è costituita da caratteristiche sia estetiche che funzionali, come si vede ad esempio nel nuovo paraurti posteriore con piastra paramotore specifica, nel body kit in tinta con la carrozzeria e nelle lamelle del cambio automatico in alluminio fissate al piantone dello sterzo.

La Stelvio Veloce Ti ha nuovi cerchi in lega da 21 pollici a cinque fori con finitura brunita, che fanno il loro debutto qui prima che diventino disponibili su altri livelli di allestimento. Gli interni riprendono le versioni Quadrifoglio. con sedili sportivi in ​​pelle e Alcantara, soffitto nero e finiture esclusive in vera fibra di carbonio. I toni scuri si vedono anche nelle cornici in vetro, nei vetri oscurati e nei badge identificativi “Stelvio”, “Q4” e “Veloce Ti”. La Stelvio Veloce Ti è equipaggiata con un motore benzina 2.0 Turbo da 280 CV o un motore diesel 2.2 da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. I suoi 4 cilindri sono costruiti interamente in alluminio, con albero motore in fibra di carbonio.

Guida autonoma di livello 2

Giulia e Stelvio includono entrambi un set completo di funzionalità ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), che offrono il massimo livello di guida autonoma in un perfetto equilibrio tra piacere di guida e sistemi di assistenza. Questo è il livello 2, ottenuto per definizione quando il guidatore dà alla vettura il controllo dell’acceleratore, dei freni e dello sterzo in determinate condizioni. La funzione utilizza sistemi elettronici che richiedono un monitoraggio continuo da parte del guidatore, fornendo allo stesso tempo il supporto di un maggiore comfort nei lunghi viaggi. Tuttavia, il conducente deve mantenere costantemente il controllo, tenendo sempre le mani sul volante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here