Home FOCUS Ultimi test in incognito della Porsche 911gt3 per Supercup e Cup Carrera

Ultimi test in incognito della Porsche 911gt3 per Supercup e Cup Carrera

388
0

La nuova Porsche  911gt3cup compie i suoi ultimi giri di test in incognito: il prossimo veicolo da corsa destinato alla Porsche Mobil 1 Supercup e alle Carrera Cup nazionali selezionate sta per ricevere il via libera per la stagione 2021. È la prima auto da corsa basata sull’attuale generazione 911 992. La settima generazione di cup car porterà avanti una grande eredità: dal suo predecessore del 1990, Porsche ha costruito 4.251 unità della monoposto di successo mondiale. Solo del suo immediato predecessore, 1.410 vetture sono uscite dalla catena di montaggio 911 di Zuffenhausen: 673 veicoli della generazione 991.1 e 737 della generazione 991.2 lanciata nel 2017. Specifiche tecniche e ulteriori informazioni saranno annunciate il 12 dicembre.

Lo sviluppo della nuova 911gt3cup è iniziato a metà del 2018 con la definizione del concept: come dovrebbe apparire la nuova racing car e cosa dovrebbe essere in grado di fare? Cosa può essere migliorato e quali aspettative hanno i team dei clienti?

“È stato molto utile scambiare idee in stretta collaborazione con i team racing e le nostre organizzazioni internazionali di coppe monomarca – in tutto il mondo e anche al di fuori delle nostre serie. Abbiamo ascoltato attentamente gli ingegneri e i meccanici, nonché i piloti ei capi del team per scoprire cosa gli piace della macchina attuale e cosa è necessario “, afferma il Product Manager Christoph Werner. “In questo modo, abbiamo ottenuto un’immagine molto accurata dell’umore e abbiamo raccolto una grande quantità di informazioni in modo da poter stabilire le giuste priorità per il nuovo modello gestito a livello globale. In realtà, questo vale anche per l’eventuale funzionamento del veicolo in, ad esempio, gare di resistenza o eventi sportivi di club”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here