Home NEWS La Kia Ceed si aggiorna nel design con una gamma completa elettrificata

La Kia Ceed si aggiorna nel design con una gamma completa elettrificata

50
0
  • La rinnovata gamma Kia Ceed, giunta alla terza generazione, continua ad essere progettata, costruita e venduta principalmente in Europa
  • Nuova Ceed interpreta al meglio la nuova vision del marchio Kia. Hatchback, station wagon e shooting brake evolvono nello stile e nei contenuti 
  • L’offerta Ceed offre una gamma unica, completa e innovativa con propulsori elettrificati e nuovi servizi per una mobilità sempre più connessa ed efficiente 
  • La completa riprogettazione del frontale e ulteriori aggiornamenti all’esterno conferiscono un aspetto sportivo e dinamico con un design aggiornato e contemporaneo
  • Più facile da guidare e più sicura grazie all’adozione delle ultime generazioni di sistemi d’aiuto al guidatore ADAS, l’offerta prevede il brillante motore Smartstream e numerose opzioni ibride, sia mild hybrid che plug-in

La famiglia Ceed, per il 2021 è stata oggetto di mirati interventi a livello stilistico e non solo, per un’immagine ed una presenza su strada più sportiva e contemporanea, completata da dettagli di design dinamici e muscolosi che la renderanno riconoscibile al primo colpo d’occhio. Le versioni hatchback a cinque porte, station wagon e Shooting Brake presentano ora un frontale completamente ridisegnato, aggiornamenti sportivi nel posteriore, cerchi dalle forme dedicate, inediti colori per la carrozzeria e interni rivisti in chiave più contemporanea. La rinnovata famiglia Ceed andrà in vendita all’inizio del quarto trimestre del 2021. In linea con le esigenze dei clienti e il desiderio generale di una mobilità sempre più efficiente, la nuova gamma di Kia Ceed sarà disponibile anche con propulsori e trasmissioni di ultima concezione.

La gamma colori prevede ben 13 tinte carrozzeria. Quattro di queste sono una novità, si segnala il Machined Bronze, il Lemon Splash, lo Yucca Steel Grey e l’Experience Green.

Un abitacolo moderno, premium e all’avanguardia
Aperta la portiera della rinnovata Ceed il guidatore è immediatamente accolto da materiali eleganti sia alla vista sia al tatto; i colori sono ricercati e rilassanti; il layout progettato per mettere a proprio agio tutti gli occupanti. Il tetto apribile panoramico e di generose dimensioni contribuisce ad una idilliaca connessione con la natura circostante e ad infondere serenità.

Una esperienza coinvolgente

La rinnovata Ceed beneficia delle ultime tecnologie di connettività ed efficienza
Kia ha investito molto tempo e competenza nell’elaborazione di un’esperienza utente stimolante, priva di stress ed altamente efficiente per tutti coloro che viaggiano e vivono la nuova Ceed.

L’ultima generazione degli ADAS per il massimo della sicurezza
La rinnovata gamma Ceed offre livelli di sicurezza, comodità di guida e tecnologie di parcheggio ai vertici della categoria grazie alle sue funzioni potenziate dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Sistemi ADAS che aiutano a ridurre molti dei rischi e degli stress intrinseci della guida, proteggendo gli occupanti e gli altri utenti della strada in ogni viaggio.

Una gamma motori all’avanguardia 

I propulsori combinano alla perfezione prestazioni con massima efficienza 
La nuova gamma Ceed offre agli acquirenti una vasta scelta di configurazioni. Sono previsti un ibrido plug-in (PHEV) e un ibrido mild-hybrid (MHEV), con potenza compresa tra i 120 CV e i 204 CV a cui si affiancano motori turbo benzina da 1.0 litri a 1.5 litri oltre al diesel 1.6 litri. Tutti beneficiano della tecnologia Smartstream di Kia. Sarà disponibile anche la motorizzazione GPL basata sul motore 1.0 turbo benzina.

1.5 T-GDi 160 CV Mild Hybrid
Si tratta dell’ultimo arrivato nella gamma motori della famiglia CEED che ha sostituito nel 2021 il precedente 1.4 T-GDi da 140 CV.  Questo propulsore da 1,5 litri, capace di 160 CV a 5.500 giri / min, offre il 14% di potenza in più rispetto alla precedente unità turbo e una coppia massima con un incremento del 4,5% (253 Nm tra 1.500-3.500 giri / min). Questa unità propulsiva sarà disponibile Mild Hybrid in accoppiata con il cambio DCT da 7 rapporti su tutte le varianti di carrozzeria della gamma CEED.

1.6 CRDi 136 CV Mild Hybrid
Il 1.6 CRDi Mild Hybrid da 136 CV sarà invece disponibile sulle versioni hatchback e sportswagon. Per quanto riguarda invece Proceed, la shooting brake di Kia non sarà più disponibile con motorizzazioni a gasolio.

1.6 T-GDi 204 CV 
Il motore dalle prestazioni più sportive continuerà ad essere disponibile sulle versioni GT di CEED e PROCEED abbinato ad un cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti.

1.0 T-GDi 100 CV GPL 
Il già noto motore bifuel benzina-GPL 1.0 T-GDi a tre cilindri che ha visto il debutto su XCEED nel 2020 rimane in gamma nella variante con potenza nominale a benzina da 100 CV (destinata a CEED hatchback e sportswagon).

1.0 T-GDi 120 CV Mild Hybrid
Il nuovo motore 1.0 T-GDi Smartstream a tre cilindri abbinato al sistema Mild Hybrid 48V da 120 CV, già introdotto sui facelift di Stonic e Rio, debutta anche su CEED nella sola carrozzeria hatchback abbinato al un cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti con funzione “coasting”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here